Il Peeling all’Acido Mandelico

Il peeling è un trattamento estetico sempre più popolare per migliorare la salute e l’aspetto della pelle. Questa procedura non invasiva è ampiamente utilizzata per trattare una varietà di problemi cutanei e può portare a risultati sorprendenti.

Per il trattamento peeling noi usiamo un’acido molto pregiato, l’acido mandelico. Essi si distingue per le straordinarie proprietà esfolianti e per i vantaggi che offre: questa sostanza, infatti, è molto gradita per la sua (quasi totale) assenza di effetti collaterali e controindicazioni sulla pelle.

Uno dei principali vantaggi del peeling è la capacità di trattare la pelle opaca e danneggiata. Si va a stimolare il processo di esfoliazione, rimuovendo lo strato superficiale di cellule morte e danneggiate. Ciò rivela uno strato più fresco e giovane di pelle, conferendo alla pelle un aspetto più luminoso, uniforme e ringiovanito.

Questo trattamento è anche efficace per combattere l’acne, andando a disinfettare la pelle.

Il peeling può anche essere efficace nel ridurre l’aspetto delle rughe e delle linee sottili stimola la produzione di collagene ed elastina, due importanti componenti che contribuiscono alla compattezza e all’elasticità della pelle. Ciò può aiutare a ridurre le rughe superficiali e le linee sottili, donando un aspetto più giovane e levigato alla pelle.