Sono arrivati i nostri solari di Microcosmo!

Questa linea è studiata per filtrare i raggi solari e allo stesso tempo idratare a fondo viso e corpo prima e dopo l’esposizione al sole.

Essa ci permette di godere dei benefici dei raggi solari producendo vitamina D, senza allo stesso tempo danneggiare la pelle.

Molti dei prodotti sono caratterizzati dall’Estratto Spagirico di Calendula. La Calendula secondo la pratica spagirica è legata al Sole, è una delle piante più indicate per ricostruire l’epidermide rovinata o cicatrizzare le ferite ed è particolarmente indicata per rigenerare e proteggere la cute dopo e durante l’esposizione ai raggi solari. È anche una pianta ricca di carotenoidi che aiutano a migliorare l’equilibrio di idratazione cellulare della cute ed è particolarmente indicata per prevenire le scottature.

Inoltre il Burro di Karitè e la Vitamina E, presenti nelle creme, compensano l’invecchiamento cutaneo indotto dai raggi UV aumentando le difese della nostra pelle nei confronti dei radicali liberi.

I filtri fisici garantiscono protezione e benessere cutaneo e garantiscono anche bellezza.

I solari Microcosmo salvaguardiamo l’ambiente in quanto il flacone è di plastica riciclcata ed essendo prodotti compatibili con la natura, non inquinano l’acqua. 🌿

COME FUNZIONANO I SOLARI?

Il filtro fisico, anche chiamato filtro minerale o filtro inorganico, crea una vera e propria barriera contro le radiazioni UV. I filtri chimici invece, detti anche filtri solari organici, contengono sostanze sintetizzate che assorbono le radiazioni ultraviolette, rilasciando l’energia catturata sotto forma di calore.